hotel felicioni

L’Hotel Felicioni, a conduzione familiare, gode di una posizione strategica nel centro di Pineta, tra 2 graziose pinete e nelle immediate vicinanze del Mar Adriatico, punteggiato di spiagge con Bandiera Blu.
Chi Siamo: L’Hotel Felicioni si trova lungo l’incontaminata costa abruzzese e garantisce un soggiorno all’insegna del relax. La spiaggia privata offre attività di intrattenimento, un club per bambini, lettini e ombrelloni.
A vostra disposizione anche un’ampia piscina all’aperto e una vasca idromassaggio sulla terrazza della struttura.
Le camere del Felicioni sono spaziose e alcune regalano una vista mare.
L’albergo si trova a 20 minuti di auto da Pescara e dall’aeroporto, nei pressi del favoloso Parco Nazionale d’Abruzzo.
Il Felicioni è rinomato per la sua deliziosa cucina regionale e internazionale.
Storia dell’attività
Fondata nel 1964

Il fondatore, Antonio Felicione ha da sempre sviluppato l’attività puntando su precise e puntali linee guida: Qualità, famiglia e divertimento.
L’hotel è stato il primo della regione ad avere una piscina e ben presto è diventato anche il primo hotel a Zero Emissioni!
L’hotel è ancora gestito dalla famiglia Felicioni, ormai alla 4 generazione continuando a crescere ed innovare; infatto l’hotel è il primo della catena Vacanze Felicioni con 3 hotel di proprietà e sempre in continua evoluzione.
La tradizione rimane sempre più che mai, infatti la Chef AnnaMaria Felicioni, moglie del fondatore e presidente della società, è tutt’ora il capo chef del gruppo e continua a preparare le sue ottime ricette che potrete trovare nei nostri Hotel; primi fra tutti gli Spaghetti alla Felicioni piatto che portò alla cucine dell’hotel il piatto d’oro.
Posto fronte l’hotel il bellissimo e da poco rinnovato Lido Felicioni, spiaggia riservata dell’hotel sulla quale poter trascorrere ottimi momenti.

Lino Felicione, attuale amministratore del Gruppo Felicioni ed anche l’attuale direttore delle strutture Vacanze Felicioni.
Da sempre sensibile alle problematiche ambientali tanto da aver installato nelle proprie strutture turistiche impianti solari già dal 1982 sino ad oggi, dove le strutture del gruppo Vacanze Felicioni, sono totalmente ad impatto zero.
Lino Felicione e la famiglia Felicione oltre che di turismo si occupano delle altre attività famigliari; l’editoria con la Cassandra Edizioni, società storica del gruppo ormai con più di 25 anni di esperienza; Case Felicioni, la società immobiliare del gruppo anch’essa con più di 30 anni di consolidata esperienza; Felicioni Energy, società del gruppo attiva nello sviluppo delle energie rinnovabili; società che conta tra i maggiori clienti proprio Vacanze Felicioni e le proprie strutture.
Felice Acqua, società che si occupa di depurazione ad osmosi di acqua.
Lino ora è nonno di FabioLino e Rebecca, la 4a generazione della famiglia